Vai al contenuto

Djokovic da record, il Roland Garros è la sua 23esima vittoria negli Slam

Djokovic da record, il Roland Garros è la sua 23esima vittoria negli Slam

Djokovic batte Ruud e si aggiudica l’ennesimo trofeo della carriera: il Rolan Garros è il titolo numero 23 negli Slam

Djokovic trionfa al Roland Garros ed continua a scrivere la storia del tennis. Il tennista ha avuto la meglio su Casper Ruud che non è riuscito a tenere testa. La gara è sembrata a senso unico, fatta eccezione per il primo set che è stato l’unico veramente combattuto al tie break. Ormai non c’è più differenza tra terra rossa, cemento o erba, a vincere è sempre il numero uno al mondo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1496479999 1200x800 1024x683
PARIS, FRANCE – JUNE 06: Novak Djokovic of Serbia plays a backhand against Karen Khachanov during the Men’s Singles Quarter Final match on Day Ten of the 2023 French Open at Roland Garros on June 06, 2023 in Paris, France. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Numeri da paura

Il serbo mette in bacheca un altro gioiello, l’ennesimo di una carriera costellata di vittorie. Quella di Parigi è la numero 23 negli Slam, record assoluto in questo sport. Così come incredibile appare il primato nel ranking, dove domina al primo posto ormai da 388 settimane.  7-6 6-3 7-5 i punteggi dei tre set che sono bastati a liquidare la pratica Ruud.

Leggi anche: Bagnaia domina al Mugello: la Ducati cala il poker

Leggi anche: La Ferrari 499P vince la 24 Ore di Le Mans dopo 50 anni

Davanti ai migliori

Parata di stelle anche in tribuna, dove erano presenti diversi giocatori del Milan. Come noto, Djokovic è un tifosissimo dei rossoneri e ha buoni rapporti con alcuni dei giocatori di Stefano Pioli. Sugli spalti si sono notati i francesi Theo Hernandez e Olivier Giroud, oltre all’amico Zlatan Ibrahimovic. Tra gli altri anche Kylian Mbappé, Mike Tyson e altre celebrità del mondo dello spettacolo.

Argomenti