Silvio Berlusconi è tornato di nuovo in ospedale ieri, venerdì 9 giugno 2023. Cosa gli è successo? Un ricovero insolito visto che il Cavaliere era uscito dalla struttura appena tre settimane fa. Il Cavaliere è entrato nella struttura autonomamente e si sta sottoponendo a ulteriori controlli che dovrebbero tenerlo anche questa notte fermo in ospedale, scrive l’Ansa. Intanto ci ha pensato Alberto Zangrillo. il suo medico personale, a spiegare quali sono le sue condizioni di salute e il motivo del nuovo ricovero. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Molestata 12enne, il padre si fa giustizia da solo: poi la scoperta choc
Leggi anche: Giulia Tramontano, nuovo orrore dopo la sua morte: cos’hanno fatto
Il motivo del nuovo ricovero di Berlusconi
Alberto Zangrillo ha tranquillizzato tutti spiegando quali sono attualmente le condizioni di salute del Cavaliere e precisando il motivo del ricovero. “È in ospedale per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L’anticipazione, ad oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme”, ha riferito il medico del San Raffaele. Per questo l’ex premier si trova nel reparto di degenza ordinaria. I controlli si sarebbero resi necessari dopo che alcuni valori emersi da esami di routine hanno registrato dei picchi anomali. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Chiara Nasti e Zaccagni si sono lasciati? Il dettaglio sui social non sfugge ai fan
Leggi anche: Liliana Resinovich, la confessione dell’amante: cosa facevano insieme
Il precedente ricovero
La situazione di salute di Berlusconi sembra essere più tranquilla questa volta. Il leader di Forza Italia passerà un’altra notte in ospedale. Insomma questo nuovo ricovero non è grave come quello precedente. Il Cavaliere si era presentato al San Raffaele con affanno respiratorio il 5 aprile scorso ed è rimasto nella struttura per ben 45 giorni. Il motivo? Una serie di complicazioni legate alla sua patologia, la leucemia mielomonocitica cronica. Berlusconi era stato prima in terapia intensiva e poi in degenza ordinaria per curare un’infezione polmonare che aveva colpito il suo fisico debilitato. La Stampa riporta un episodio che è accaduto ieri, appena prima del ricovero di Berlusconi. Un aneddoto curioso a proposito del Cavaliere. (Continua dopo le foto)
L’aneddoto sul giorno del ricovero
“Berlusconi è venuto dopo pranzo, verso le 14, a vedere Milano 2, la sua creatura. Era con Marta Fascina ed era un po’ più provato del solito ma di buon umore. Non ha pranzato, ma ha preso dei ghiaccioli, più di uno perché era accaldato, e ha scherzato con dei ragazzi e con noi”, queste le parole a LaPresse di Massimiliano, titolare di un bar di Milano 2, a poche centinaia di metri dall’ospedale San Raffaele, dove il presidente Silvio Berlusconi è stato poi ricoverato. Alcuni ragazzi hanno registrato un video, destinato ai social. Nel filmato Berlusconi si riferisce ai ragazzi e dice: “Ragazzi, ricordatevi che io sono sempre l’uomo più potente d’Europa”.