Stevan Zhang. presidente dell’Inter, ha parlato alla vigilia della finale di Champions League in programma domani sera ad Istanbul
“Rispetto profondamente il City, una squadra magnifica” inizia così l’intervista del presidente dell’Inter Steven Zhang che domani vivrà per la prima da protagonista una Finale di Champions League. Per vincere occorrerà alzare l’asticella – afferma il numero uno nerazzurro – cosa che la squadra di Simone Inzaghi ha già dimostrato di saper fare nel corso di questa stagione. Un’emozione quella di vincere la Champions a cui Zhang non nega di aver pensato molto dopo la semifinale vinta contro il Milan: “Noi ci crediamo”.
Leggi anche: Inter-Manchester City: l’analisi della finale di Champions League
Leggi anche: Biraghi, la Fiorentina chiede l’intervento dell’UEFA
Elogio ad Inzaghi e l’aneddoto su Lukaku
Stevan Zhang si cimenta anche nel giudizio dei due tecnici che hanno caratterizzato la sua esperienza all’Inter: Conte e Simone Inzaghi. Se il salentino – come ammesso dallo stesso presidente – è stato più difficile da gestire, con Simone Inzaghi la sintonia è massima. “E’ stato un dono per me” dice Zhang a La Gazzetta spiegando come spesso sia stato proprio il tecnico piacentino ad infondergli maggiore tranquillità prima delle sfide importanti di questa stagione. Prima di passare alla questione stadio, Zhang ha anche rivelato un aneddoto legato a Lukaku: “Arrivato all’Inter mi disse che saremmo arrivati in Finale di Champions”, aveva ragione lui. (CONTINUA DOPO LA FOTO).
Il nodo stadio
Il presidente dell’Inter al termine dell’intervista si lascia andarea d un commento riguardante la questione stadio: “C’è difficoltà ad accettare cose nuove e a cambiare passo” aggiungendo coe la volontà dell’Inter sia sempre stata quella di costruire un unico impianto sia per Milan che per Inter, ipotesi che ora però i rossoneri sembrano aver escluso preferendo agire autonomamente. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Oggi le conferenze della vigilia
A partire dalle ore 16 (ore italiane) parleranno in conferenza stampa diversi protagonisti nerazzurri: Darmian, Lautaroe Hakan Calhanoglu i giocatori selezionati dal club nerazzurro per affiancare Simone Inzaghi alla vigilia della Finale in programma domani.