Il primo pilota ferrarista Charles Leclerc una settimana fa aveva annunciato di mettere all’asta il kit completo da corsa indossato nel GP di Montecarlo: ecco quanto ha raccolto in favore delle vittime dell’alluvione in Emilia
“Una cifra enorme, che sono sicuro aiuterà tantissime persone”, con queste parole Charles Leclerc ha commentato l’ottimo risultato ottenuto dalla sua asta benefica che ha raccolto per l’esattezza 358 mila euro da devolvere alle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.
L’annuncio solo una settimana fa
Il pilota francese una settimana fa aveva infatti annunciato la creazione di una raccolta fondi mettendo in vendita all’asta il kit completo indossato nel coro del weekend del Gran Premio casalingo di Montecarlo tenutosi lo scorso maggio. (CONTINUA DOPO LA FOTO).
Quanto sono stati pagati casco, tuta, guanti e scarpe
Quattro gli oggetti messi all’asta da Leclerc: il casco – oggetto che ha fruttato di più – pagato 255mila euro; la tuta da gara (51mila); i guanti da gara (35 mila euro) e infine scarpe pagate ben 17 mila euro. Un totale di oltre 350 mila euro che darà un sostanziale aiuto ai residenti delle città colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. “Grazie mille a tutti quelli che hanno partecipato, aiuteremo tante persone” ha scritto il ferrarista su Instagram.
Leggi anche: Formula 1, obiettivo plastic-free ed emissioni zero entro il 2030
Leggi anche: La Ferrari mette a segno un colpaccio: soffiati due ingegneri alla Red Bull
Non solo Leclerc per l’Emilia
Oltre alla splendida iniziativa personale di Leclerc anche la Ferrari ha donato un milione di euro per le vittime dell’alluvione emiliana, così come dalla Formula 1 che ha devoluto sempre un milione di euro in favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna.