x

x

Vai al contenuto

Roma-Siviglia, tutto sulla finale di Europa League: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

roma-siviglia dove vederla (Photo by James Gill - Danehouse/Getty Images)

Roma-Siviglia dove vederla. Tutto pronto per la finale di Europa League tra Roma e Siviglia. La squadra allenata da José Mourinho cercherà di bissare il successo dello scorso anno in Conference League. Di fronte, però, troverà una formazione “abituata” a trionfare in questa competizione. In questo articolo vi forniamo tutte le informazioni su dove vedere la partita in tv e in streaming e le probabili formazioni del match. (Continua…)

Leggi anche: Sampdoria venduta, Mancini dedica un messaggio a Vialli: tifosi commossi

Leggi anche: Juventus, è arrivato l’esito della sentenza stipendi: esultano i tifosi

(Photo by James Gill - Danehouse/Getty Images)

Roma-Siviglia dove vederla in tv

Questa sera andrà in scena la finale di UEFA Europa League, Roma-Siviglia. Sarà la prima italiana delle tre impegnate in una finale di una competizione europea. La Roma, che ha vinto la prima edizione della Conference League, cercherà di bissare il successo e alzare al cielo anche la “vecchia” Coppa Uefa. Non sarà semplice, però, per la squadra di José Mourinho. La Roma, infatti, parte sfavorita sulla carta. Di fronte si trovano una squadra “abituata” a vincere questa competizione. Il Siviglia detiene un record in quanto è la squadra che ha vinto più volte il trofeo (6).

La finale di Europa League sarà trasmesso in chiaro sui canali Rai, oltre che su Sky e DAZN. La diretta tv in chiaro andrà in onda a partire dalle ore 21:00 su Rai 1. La telecronaca del match sarà affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. (Continua…)

Leggi anche: Final Four Nations League convocati Mancini: la lista del Ct azzurro fa discutere

Leggi anche: Juventus dopo Allegri, il fallimento della stagione 2022/2023: i possibili sostituti

(Photo by James Gill - Danehouse/Getty Images)

Roma-Siviglia dove vederla in streaming

Come abbiamo detto, la finale di Europa League tra Roma e Siviglia sarà trasmessa in chiaro su Rai 1. Tutti coloro che vorranno vedere la partita potranno sintonizzarsi sul primo canale a partire dalle ore 21:00. Per chi non si trova a casa oppure vuole vedere la partita in streaming può collegarsi sul sito di RaiPlay oppure scaricare l’app sul proprio dispositivo mobile. Anche in questo caso la visione del match sarà del tutto gratuita. Non resta che posizionarvi sul divano davanti alla televisione oppure con il cellulare e seguire la finale di Europa League, facendo il tifo per la Roma di José Mourinho. (Continua…)

(Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Le probabili formazioni

Questa sera, dalla Puskas Arena di Budapest, andrà in scena la finale di UEFA Europa League. Roma e Siviglia sono giunte in finale dopo un lungo cammino non affatto semplice. L’Europa League, nonostante sia una competizione secondaria rispetto alla più prestigiosa Champions League, riserva molte insidie. La Roma di José Mourinho è reduce dalla vittoria in Conference League dell’anno scorso.

Il Siviglia, invece, detiene il record del maggior numero di vittorie nella UEFA Europa League. Dal 2006 ad oggi, la società spagnola si è aggiudicata il trofeo ben sei volte. L’ultima volta nella stagione 2019-2020, quando sconfisse in finale l’Inter di Antonio Conte. Tra le squadre battute dal Siviglia figura anche la Juventus, che ha perso proprio quest’anno in semifinale. Le italiane, dunque, sanno bene cosa significa fronteggiare la squadra spagnola, ma la Roma vuole sovvertire i pronostici.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Siviglia dovrà fare a meno di un calciatore importante come Acuna, che è squalificato. Mourinho, invece, ha recuperato Spinazzola e anche Dybala. L’argentino quasi sicuramente non partirà titolare, ma potrebbe giocare uno scampolo di partita. Assenti invece Karsdorp e Kumbulla.

Queste le probabili formazioni:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Alex Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.

 

Argomenti