L’Inter si è rimessa subito al lavoro dopo la vittoria di Pisa, con l’obiettivo di arrivare pronta agli ottavi di Coppa Italia contro il Venezia, in programma mercoledì sera a San Siro. Per la sfida ai lagunari, Cristian Chivu sembra orientato a un turnover ampio, forte dell’impatto che le seconde linee hanno garantito nelle ultime uscite.
Come sono entrati bene Esposito e Diouf.
— Raffaele Caruso (@raffaelecaru) November 30, 2025
Diouf la cosa più bella tra Milan e Pisa.
Lautaro si assenta, torna, segna e poi non lo fermi più.
Tre punti pesantissimi. Complimenti al Pisa. pic.twitter.com/XhPERpayHE
Il tecnico valuta seriamente la candidatura di Andy Diouf, protagonista negli ultimi due spezzoni contro Milan e Pisa: arrivato come centrocampista box to box, il francese sta sorprendendo da esterno destro a tutta fascia, sfruttando le difficoltà di Luis Henrique e gli infortuni di Denzel Dumfries e Matteo Darmian.
Per l’appuntamento con il Venezia non sono previsti recuperi. Ange-Yoan Bonny, fermato dall’influenza a Pisa, non si è allenato oggi con il gruppo e resta in forte dubbio. A centrocampo, invece, potrebbe rivedersi Henrikh Mkhitaryan, fermato a Napoli dopo il contestato contatto con Di Lorenzo che aveva portato al rigore per gli azzurri.
L’armeno è tornato a lavorare con i compagni e potrebbe partire dall’inizio per ritrovare ritmo in vista del ciclo durissimo che aspetta l’Inter. Dopo il Venezia, infatti, i nerazzurri affronteranno Como, Liverpool e Genoa nell’arco di dieci giorni: un tour de force che costringerà Chivu a sfruttare ogni risorsa disponibile.
Leggi anche:
- Napoli, un nuovo acquisto in dirittura d’arrivo: il nome che serve a Conte
- Vlahovic ko: lesione confermata, quante partite dovrà saltare