x

x

Vai al contenuto

Napoli, emergenza senza fine: si fa male un altro titolare, Conte in difficoltà

Preoccupazione in casa Napoli, l’emergenza per Antonio Conte sembra davvero non finire mai. Come se non bastassero i problemi sul campo, con le polemiche seguite alla sconfitta con il Bologna, ora ci si mette anche un nuovo infortunio a uno dei giocatori più importanti della rosa, che si è fatto male mentre era in ritiro con la sua Nazionale.

Frank Anguissa, impegnato in Marocco con la nazionale del Camerun in vista del playoff di Coppa d’Africa contro il Congo, ha accusato un risentimento muscolare. Nelle prossime ore sono previsti controlli medici per valutare l’entità del problema e decidere i tempi di rientro.

Oltre ad Anguissa, sono dieci i giocatori del Napoli in nazionale. Domani scenderanno in campo Buongiorno, Di Lorenzo e Politano contro la Moldavia, mentre Elmas giocherà in amichevole contro la Lettonia. Sabato, in vista dello scontro diretto decisivo per il Mondiale di martedì, Danimarca e Scozia saranno impegnate rispettivamente contro Bielorussia e Grecia. (continua dopo la foto)

Per gli altri azzurri, venerdì toccherà a Lobotka in Slovacchia-Irlanda del Nord e a Lang in Polonia-Olanda. Sabato giocherà Rrahmani in Slovenia-Kosovo, mentre domenica sarà la volta delle amichevoli tra Italia-Norvegia e Olivera-Uruguay contro il Messico.

Lunedì torneranno in campo Lobotka (Germania-Slovacchia) e Lang (Olanda-Lituania), mentre martedì oltre a Scozia-Danimarca, ci saranno il secondo impegno di Rrahmani con la Svizzera e quello di Elmas in Galles-Macedonia.

Il Napoli spera che non emergano nuovi problemi a causa di tutti questi impegni, e nel frattempo monitora con attenzione le condizioni di Anguissa. Il giocatore, fondamentale per il centrocampo azzurro, sarà sottoposto alle opportune terapie sperando che non debba saltare troppi impegni in quello che sarà un periodo fondamentale per il rilancio della squadra partenopea.

Leggi anche:

Argomenti