x

x

Vai al contenuto

US Open, Vagnozzi: “Sinner deve spingere senza pressioni contro Alcaraz”

Vagnozzi durante un match di Sinner

Alla vigilia della finalissima degli Us Open 2025 contro Carlos Alcaraz, il coach di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi, ha parlato a SuperTennis, sottolineando la tranquillità con cui il suo giocatore si avvicina all’appuntamento:
Arrivare a un’altra finale Slam è qualcosa di fantastico, incredibile. Ha avuto solo un po’ di fastidio all’addominale a un certo punto, ma dopo il trattamento col fisioterapista è passato. Credo che sia tranquillo per domani”.

Il fastidio fisico e la semifinale

Vagnozzi ha ricordato le difficoltà vissute da Sinner in semifinale contro Auger-Aliassime:
“Durante la partita avevamo consigliato qualche kick in più per iniziare lo scambio in vantaggio. Il fastidio all’addominale complicava la situazione, sentiva dolore soprattutto nel lancio della palla. Forse a un certo punto ha giocato troppo centrale e Aliassime ha potuto sventagliare il dritto. Non è facile cambiare altezze contro chi serve e spinge così tanto”.

I progressi tattici

Il coach ha evidenziato la crescita di Sinner nella gestione tattica:
Sta diventando più tattico. Prima giocava solo su se stesso, ora lavora anche sui punti deboli dell’avversario. La palla va velocissima, è difficile cambiare tanto, ma cerchiamo sempre qualche soluzione”.

La chiave della finale

In vista della sfida con Alcaraz, Vagnozzi ha avvertito:
“Carlos proverà a fare qualcosa di diverso rispetto alla finale di Wimbledon, quindi dobbiamo prepararci. Sarà importante lavorare su qualche dettaglio tattico. Poi bisogna andare a giocare, godersela e spingere senza pressioni”.

Leggi anche: