Una finale per salvare la stagione, una finale per salvare la panchina. Maurizio Sarri rischia grosso nella partita che vale la Carabao Cup. Il suo Chelsea se la vedrà con il Manchester City in gara secca. Per i Blues si tratta probabilmente del peggior avversario possibile, dato che l’ultimo confronto si è chiuso sul 6-0 per la squadra di Guardiola. Ed è quella partita che ha fatto perdere la pazienza ai tifosi londinesi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 17:30 di domenica 24 febbraio.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Inizia il tuo mese gratuito su DAZN
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
I tifosi del Chelsea contro Sarri
Quattordici giorni dopo, il Chelsea affronta di nuovo il Manchester City. Dopo quel pesante 6-0 è arrivato il successo in Europa League (1-2 a Malmo), ma poi un nuovo ko, questa volta in FA Cup contro lo United. Uno 0-2 che ha gettato ombre sulla panchina di Sarri, che rischia l’esonero. La sensazione è che solo il successo nella finale di Carabao Cup possa consentirgli di restare in sella.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Maurizio Sarri è sotto accusa. Non gli si perdona il suo integralismo tattico, ma anche lo schierare sempre gli stessi undici. Il calcio inglese è fatto di incontri ravvicinati, serve una panchina profonda per non sfigurare. Di recente i Blues sembra in balìa di ogni avversario, con i tifosi infuriati che ora inneggiano sui social al #Sarriout. E circola il nome di Zinedine Zidane, un allenatore che di recente ha vinto tutto con il Real Madrid.
Guardiola pronto ad approfittarne
Dal canto suo, Guardiola deve mantenere alta la tensione. Il Chelsea, crediamo, non giocherà in scioltezza e punterà alla difesa. Ma nel 2019 i Citizens hanno perso solamente contro il Newcastle, vincendo le altre undici partite. Insomma, è chiara la differenza del momento che le due squadre stanno vivendo.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]