x

x

Vai al contenuto

WTA Wuhan, Paolini lotta ma cede al terzo con la Zheng

Wta 1000 Pechino Jasmine Paolini

WTA Shangai, partita complicata per Jasmine Paolini contro la cinese Zheng, testa di serie numero 6 del torneo. La tennista asiatica ha iniziato il match con grande energia, ed è riuscita a mettere ripetutamente in difficoltà la nostra tennista. Nel primo set Zheng ha avuto una marcia in più, ha servito molto bene ed è riuscita a strappare il servizio per ben due volte all’azzurra. Il primo parziale, nel quale Jasmine ha sprecato una palla break, si è concluso sul 6-2.

Dopo un nuovo break subito a inizio secondo set, Jasmine è riuscita a reagire strappando a sua volta il servizio all’avversaria. Da lì la nostra rappresentante è cresciuta moltissimo, fino a portarsi sul punteggio di 4-1 e a conquistare il parziale per 6-3. Bravissima Jasmine ha cambiare il corso del match.

Il terzo set inizia in maniera molto combattuta, Jasmine tiene botta fino al 3-4 ma a quel punto la cinese, che sembrava stare meglio fisicamente, piazza i break decisivo e si porta sul 5-3. Per poi chiudere nel suo game di battuta con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3.

Leggi anche:

Argomenti