x

x

Vai al contenuto

Verstappen campione del Mondo: dominio anche in Qatar

Verstappen esulta dopo aver vinto l'ennesimo GP

Max Verstappen vince il terzo titolo di campione del mondo. Pratica già chiusa nella gara sprint di sabato, poi arriva anche il primo posto nel Gran Premio del Qatar.

Verstappen campione del Mondo

Nella gara Sprint di sabato Verstappen sfrutta l’errore di Perez in curva e il conseguente ritiro per accaparrarsi i punti decisivi. L’olandese è campione iridato per la terza volta, dopo un dominio per tutto l’arco della stagione. Il Qatar regala poi anche la gioia della vittoria nel Gran Premio, davanti alle Mclaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Male Hamilton che sbaglia la partenza e si ritira alla prima curva: la giornata negativa dell’inglese però non viene sfruttata dalla Ferrari, che non va oltre il quinto posto di Leclerc. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Genoa-Milan 0-1: Pulisic porta il Diavolo in vetta

Leggi anche: Si ferma l’Inter: il Bologna rimonta Inzaghi da 2-0 a 2-2

Max Verstappen sul rettilineo con la sua RedBull
Verstappen affronta uno degli ultimi giri in testa nel GP (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Terzo titolo in carriera

Verstappen mette in cassaforte il terzo titolo in carriera come mostri sacri del calibro di Piquet, Senna e Lauda. Per il pilota della RedBull 14 trionfi su 17 gare in stagione: ha mancato il primo gradino del podio solo in Arabia Saudita (Perez), Azerbaijan (Perez) e Singapore (Sainz). In totale anche 10 pole position e 7 giri veloci, mentre la scuderia austriaca ha vinto tutti i gran premi fatta eccezione per quello di Singapore. Titolo piloti vinto con ben cinque gare di anticipo per un pilota che in questa stagione è stato in testa per 769 giri.

Leggi anche: La Fiorentina espugna il Maradona: scivolone Napoli

Argomenti