x

x

Vai al contenuto

Velasco, futuro incerto da Ct dopo le Olimpiadi: parla il presidente Fipav

Julio Velasco alle Olimpiadi

“Spero rimanga”: parla Manfredi

“Lui è ancora sotto contratto, – ha rivelato il presidente FIPAV Giuseppe Manfredi in merito alla situazione di Julio Velasco – il legame che abbiamo arriva fino ai Mondiali dell’anno prossimo. Spero rimanga con noi, ma dipenderà esclusivamente da lui. Parliamone, starà a Julio capire se ha voglia di continuare. Io, ribadisco, spero di sì”. Una dichiarazione pregna di tutta l’ammirazione di Manfredi per l’impeccabile lavoro del ct con l’Italvolley femminile.

Eppure le sue parole lasciano trasparire la possibilità che sia lo stesso Velasco a volersene andare, pago del trionfo ottenuto a questi Giochi. “Non ci si abitua mai, credo sia soltanto l’inizio” aveva confessato Velasco all’arrivo a Linate dopo l’avventura Olimpica. “Penso di restare, – aveva poi rivelato sul suo futuro – ma non sono più un ragazzino, magari anche le ragazze più grandi faranno certe riflessioni…”.

Invece su De Giorgi, ct della squadra maschile, Manfredi sembra avere meno dubbi: “Non abbiamo ancora firmato, ma c’è un accordo verbale per rinnovare per il prossimo quadriennio con la formula del 2 più 2 per arrivare alle Olimpiadi di Los Angeles. A Parigi abbiamo trovato sulla nostra strada due partite complicatissime dopo un percorso incredibile e bellissimo: con la Francia che poi ha vinto il torneo e con gli Stati Uniti per il terzo posto”.

Fipav, Giuseppe Manfredi