Un grave incidente ferroviario si è verificato nel pomeriggio di ieri, 15 gennaio, dove due persone hanno perso la vita e sei sono rimaste ferite. Lo scontro frontale tra due treni merci è avvenuto nei pressi della capitale bulgara Sofia, tra le stazioni di Kremikovtzi e Svetovrachene, vicino al villaggio di Lokorsko. Le autorità locali e i servizi di emergenza sono intervenuti tempestivamente, ma nonostante gli sforzi, il bilancio dell’incidente è drammatico.
Tragico scontro tra due treni
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato intorno alle ore 16:00, quando un treno merci diesel e uno elettrico si sono scontrati frontalmente. Entrambi i convogli viaggiavano sullo stesso binario, probabilmente a causa di un errore nell’organizzazione del traffico ferroviario. “Due treni, uno diesel e l’altro elettrico, si sono scontrati frontalmente. A seguito dell’incidente purtroppo ci sono stati due morti: il macchinista di un treno e un altro dipendente”, hanno spiegato i servizi di emergenza.
Uno dei treni trasportava rottami metallici, mentre l’altro era carico di mobili. La collisione ha provocato un incendio in una delle locomotive, prontamente domato dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto. Tuttavia, parte del convoglio è deragliata, rendendo complesse le operazioni di soccorso e la gestione della situazione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva