
Un aereo della Delta Air Lines si è capovolto durante l’atterraggio all’Aeroporto Internazionale Pearson di Toronto, causando il ferimento di 18 persone, di cui tre in condizioni critiche: un bambino, una donna di circa 40 anni e un uomo sulla sessantina. L’incidente ha coinvolto un Bombardier CRJ-900LR operato da Endeavor Air per Delta Connection, proveniente da Minneapolis con 80 persone a bordo.
Incidente aereo a Toronto, 18 i feriti: le possibili cause
Le condizioni meteorologiche al momento dell’atterraggio includevano forti venti e neve, anche se il capo dei vigili del fuoco dell’aeroporto ha riferito che la pista era asciutta e non c’erano venti trasversali. Le autorità canadesi e statunitensi stanno indagando sulle cause dell’incidente.
Toronto Pearson is aware of an incident upon landing involving a Delta Airlines plane arriving from Minneapolis. Emergency teams are responding. All passengers and crew are accounted for.
— Toronto Pearson (@TorontoPearson) February 17, 2025
Onboard video of the passenger evacuation from the Delta crash in Toronto#delta #Toronto #planecrash pic.twitter.com/fBEnsqDXuk
— 🇺🇸 Craig 🇺🇸 (@craigsgoji) February 17, 2025
Questo evento segue di poche settimane un grave incidente nei pressi di Washington D.C., dove un elicottero Black Hawk dell’esercito si è scontrato in volo con un aereo di American Airlines sul fiume Potomac, causando la morte di tutte le 67 persone a bordo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva