Vai al contenuto

Colpo Torino: Zapata ad un passo dai granata

Colpo Torino: Zapata ad un passo dai granata

Clamoroso colpo di mercato del Torino che, salvo colpi di scena, porterà in Piemonte la punta colombiana Duvan Zapata in uscita dall’Atalanta. Obiettivo anche della Roma, che ha poi virato su Lukaku, Zapata ha segnato nell’ultimo turno di campionato perso dalla Dea sul campo del Frosinone.

Leggi anche: Lukaku alla Roma: affare in chiusura con il Chelsea

Leggi anche: Serie A, colpo Frosinone: battuta l’Atalanta

Quella porterà Zapata in granata sarà una maxi-operazione che coinvolgerà tre giocatori: al Torino arriverà infatti anche Soppy mentre compirà il percorso inverso il centrale della nazionale italiana Buongiorno che si unirà alla squadra di Gian Piero Gasperini. Una serie di incastri che ha già trovato il più importante abbinamento: Zapata ha infatti già dato il proprio consenso al trasferimento in granata. Una volta che anche Soppy e Buongiorno avranno dato il proprio benestare, si procederà con lo scambio di documenti e l’ufficialità. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Zapata ripartire in contropiede
Duvan Zapata in progressione fa ripartire l’azione dell’Atalanta (Photo by sportinfoto/DeFodi Images via Getty Images)

Un’operazione che fa bene ad entrambe

Con l’acquisto di Zapata il Torino trova un degno erede di Andrea Belotti, andato a Roma nella passata stagione, dando così la possibilità a Juric di non dover affidarsi solo e unicamente al fragile Sanabria uscito per infortunio anche nell’ultima gara contro il Milan. Oltre al centravanti colombiano arriverà a Torino anche Soppy, profilo seguito da tempo dalla dirigenza piemontese. Ma l’altro grande piatto da portata è Alessandro Buongiorno che andrà a rinforzare la difesa nerazzurra andando a rimpinguare le folta colonia italiana.