Vai al contenuto

Ufficiale, Thuram è un nuovo giocatore dell’Inter

Ufficiale, Thuram è un nuovo giocatore dell’Inter

Marcus Thuram è il primo acquisto estivo dell’Inter. L’attaccante arriva a parametro zero ed ha firmato un contratto fino al 2028 con i nerazzurri

Adesso è ufficiale: Marcus Thuram è il primo acquisto estivo dell’Inter che ieri ha visto siglare al figlio di Lilian un contratto quinquennale (scadenza 2028) da 6,5 milioni l’anno. Bruciata al fotofinish la concorrenza del Milan che già da diverse settimane era sul giocatore in scadenza di contratto dal Borussia Monchengladbach.

Leggi anche: Calciomercato Inter, visite mediche per Thuram: i dettagli dell’operazione

Leggi anche: Marcus Thuram va all’Inter: sorpasso completato sul Milan

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, Marotta, ad nel club nerazzurro, ha espresso tutto il proprio entusiasmo per l’acquisto dell’attaccante francese che spalleggerà Lautaro Martinez nel corso della prossima stagione in attesa di capire quale sarà la decisione del Chelsea per Lukaku, sempre in trattativa con i nerazzurri che lo rivorrebbero in prestito.

Il primo giorno a Milano di Thuram

Arrivato a Milano nella mattinata di ieri, Marcus Thuram ha prima eseguito tutto l’iter delle visite mediche concluse al Coni con le idoneità sportive, intorno alle 19.30 l’arrivo in sede e la firma che lo legherà all’Inter fino al 2028. Contratto importante per l’ex ‘Gladbach che guadagnerà 6,5 milioni a stagione, cifra su cui però l’Inter potrà contare di importanti sgravi fiscali derivanti dal Decreto Crescita visto che il giocatore non è stato residente in Italia negli ultimi due anni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1258211577 1 1024x683
MOENCHENGLADBACH, GERMANY – MAY 27: Marcus Thuram of Borussia Moenchengladbach arrives at the stadium ahead of the Bundesliga match between Borussia Moenchengladbach and FC Augsburg at Borussia-Park on May 27, 2023 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Christian Verheyen/Borussia Moenchengladbach via Getty Images)

Un altro figlio d’arte in arrivo

Un altro figlio d’arte è atteso in giornata in Italia: si tratta di Timothy Weah, figlio dell’ex Milan George, che si unirà alla Juventus in cambio di 12 milioni di euro che finiranno nelle casse del Lille.