x

x

Vai al contenuto

Terribile incidente, moto si schianta contro guardrail: 50enne muore sul colpo

Tragico incidente a Viareggio: motociclista perde la vita in un violento schianto

Un terribile incidente si è verificato sulla Variante Aurelia a Viareggio, dove un motociclista di 50 anni ha perso la vita in un violento impatto contro il guardrail. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’uomo è rimasto decapitato a causa dell’urto devastante. Il corpo del motociclista è stato ritrovato a oltre mezzo chilometro dal luogo dell’incidente, mentre la moto è stata recuperata quasi integra, segno evidente di un impatto estremamente violento.

Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e accertare se l’incidente sia avvenuto in modo autonomo o se siano stati coinvolti altri veicoli o ostacoli improvvisi. I primi a lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che si trovavano sulla Variante Aurelia, una strada a quattro corsie frequentemente utilizzata come tangenziale di Viareggio. (Continua a leggere dopo la foto)

Terribile incidente a Viareggio: ancora da chiarire la dinamica dello schianto

Restano ancora incerti i dettagli e la dinamica del terribile incidente avvenuto sulla Variante Aurelia, nei pressi dell’uscita di Viareggio sud. Quel che è certo è che il motociclista, dopo aver perso il controllo del mezzo, ha continuato la sua corsa per centinaia di metri, con il corpo ritrovato a circa quattrocento metri di distanza dalla moto. L’uomo stava viaggiando in direzione Lido di Camaiore quando si è verificato lo schianto, presumibilmente contro il guardrail, che potrebbe aver causato la decapitazione della vittima. L’incidente ha provocato il blocco del traffico sulla Variante Aurelia, creando notevoli disagi alla circolazione in tutta l’area circostante. Sul luogo della tragedia sono intervenuti un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale, che ha avviato i rilievi necessari per determinare le cause dell’incidente.