Sciame sismico in Italia. Il fenomeno ha avuto inizio oggi, giovedì 5 dicembre 2024, a partire dalle 3:47 di notte. Al momento, l’evento più energetico è stato registrato alle ore 4:46: molti abitanti della zona hanno segnalato di aver sentito la terra tremare. Nella fascia oraria notturna, si sono verificate numerose oscillazioni. (Continua dopo le foto)
Terremoto Campi Flegrei: sciame sismico in corso da stanotte
Nuovo terremoto nei Campi Flegrei. La terra ha iniziato a tremare oggi, giovedì 5 dicembre 2024, a partire dalle 3:47 di notte. Alle 4:46 c’è stata la scossa più potente, di magnitudo 1.7, avvertito distintamente dalla popolazione puteolana che ha segnalato anche i consueti boati. Il sismografo posizionato alla Solfatara ha segnalato varie scosse. I picchi più alti registrati, al momento, sono 4. Com’è la situazione attuale? (Continua dopo le foto)
Terremoto Campi Flegrei: la situazione
L’Amministrazione comunale di Pozzuoli ha segnalato lo sciame sismico con una nota. Dalle 5 del mattino in poi, fino ad ora (le ore 9:30) la situazione appare tranquilla, non sono state registrate ulteriori scosse. Lo sciame quindi sarebbe durato appena un’oretta. Fortunatamente, il terremoto non ha causato danni a cose o persone. Cos’è una sciame sismico?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva