x

x

Vai al contenuto

Tennis World Tour, Mario Tennis Aces e i videogiochi per i tennisti da salotto

Tutti noi conosciamo qualche ‘sportivo da salotto’, ma non c’è nessuna vergogna nell’ammettere di divertirsi con i videogiochi. Soprattutto quelli che ripropongono per le note piattaforme – i tornei più famosi o offrono la possibilità di fronteggiare amici e agguerriti sparring partner sul campo… Anche da tennis. E se avete qualche dubbio, è perché ancora non avete provato titoli come Tennis World Tour Roland-Garros Edition o Mario Tennis Aces!

Leggi anche: Picchiaduro e donne guerriere nei prossimi videogame ‘Fighting’

Tennis World Tour Roland-Garros Edition

Dal 23 maggio i possessori di PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC potranno scoprire le tanto annunciate meraviglie di Tennis World Tour – Roland-Garros Edition. Soprattutto provare l’emozione di scendere sui campi – 21, tutti diversi per superficie – più famosi del mondo, ai quali si aggiunge ora anche “La Caja Magica” del Mutua Madrid Open. O la soddisfazione di poter vincere indossando i panni di leggende del tennis come Andre Agassi e John McEnroe, o come Roger Federer, Stan Wawrinka e le new entry Rafael Nadal e Kristina Mladenovic. Sono loro le star della terra rossa di questa nuova versione con cui la Bigben Interactive promette di migliorare il precedente Tennis World Tour.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Mario Tennis Aces

Non avrà lo stesso realismo né la stessa possibilità di personalizzazione dei giocatori – o una Modalità carriera che permetta di simulare il percorso degli stessi, allenamenti e qualificazioni comprese – ma Mario Tennis Aces è un classico dal quale difficilmente dovreste prescindere. Certo, se avete perso l’opportunità offerta recentemente dalla Nintendo di scaricare una demo speciale dell’ottavo capitolo della popolare serie, le opzioni sono le solite… Non per questo però da disdegnare! In fondo siete sempre in tempo per partecipare a uno dei tornei online di maggio per sbloccare il personaggio di Tartosso (comunque disponibile dal 1 giugno).

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Classici e sfide imperdibili

All’inizio di quest’anno, aveva fatto scalpore la notizia dell’arrivo dello speciale outfit tennistico messo a disposizione dei giocatori di Fortnite. La scelta di Epic Games e People Can Fly di aggiungere al suo bestseller l’ammiccante Volley Girl, promette di inserire il titolo nell’elenco di quelli preferiti dagli appassionati di tennis.

Leggi anche: Livescore nel tennis, il punteggio a prova di app

Insieme, ovviamente, a classici come Virtua Tennis 4 – uno dei più popolari, con cui la Sega domina il settore dal 1999 – o l’ultimo Top Spin, incredibile simulazione, complessa quanto versatile. Tra i più pubblicizzati, grazie a una serie di incredibili campagne tv, non si può dimenticare il Wii Sports Tennis che ha fatto sudare migliaia di gamers. Né sarebbe conveniente non citare nemmeno i vari 3D Tennis, World of Tennis: Roaring 20s della Helium9 o Virtua Tennis Challenge.

[content-egg module=Ebay template=list]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]