x

x

Vai al contenuto

Sport in lutto, addio a una vera leggenda: aveva 83 anni

Sport in lutto, addio ad una vera leggenda: aveva 83 anni. L’ex giocatore e allenatore di baseball, noto con il soprannome di “Charlie Hustle”, è morto all’improvviso. E’ stato una delle figure più iconiche nella storia della Major League Baseball (MLB), detenendo numerosi record ancora imbattuti. La notizia del suo decesso è stata resa pubblica dalla sua ex squadra, i Cincinnati Reds. (Continua dopo la foto)

Pete Rose ci ha lasciati a 83 anni. “Charlie Hustle” è il leader di tutti i tempi della MLB per valide (4.256), turni in battuta (14.053), partite giocate (3.562) e singoli (3.215). La sua carriera, durata dal 1963 al 1986, lo ha visto indossare le maglie di diverse squadre, tra cui i Cincinnati Reds, i Philadelphia Phillies e i Montreal Expos, ma è con i Reds che ha scritto le pagine più memorabili della sua carriera. Rose ha giocato un ruolo fondamentale nella squadra chiamata “Big Red Machine”, che vinse le World Series nel 1975 e 1976.

Pete Rose è stato uno dei giocatori più iconici nella storia del baseball, selezionato 17 volte per l’All-Star Game e vincitore di tre titoli delle World Series. La sua carriera è costellata di successi individuali, come il titolo di MVP delle World Series nel 1975 e quello di MVP della National League nel 1973. Tuttavia, la sua straordinaria parabola sportiva è stata irrimediabilmente offuscata da una controversia che ha lasciato un segno indelebile sulla sua eredità.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva