Jannik Sinner nella storia. Il giovane tennista italiano si è aggiudicato l’ATP Vienna battendo in finale Daniil Medvedev: vittoria in tre set, 7-6(7), 4-6, 6-3 dopo 3 ore e 4 minuti di gioco. Decimo titolo in carriera per l’azzurro, come Adriano Panatta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Rovanpera ha vinto il Mondiale di Rally 2023
Leggi anche: Il City vince 3-0 il derby: doppietta di Haaland e United k.o
Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha scritto una pagina di storia nel mondo del tennis con una vittoria straordinaria contro il numero tre del mondo Daniil Medvedev in finale degli ATP Vienna.Vittoria in tre set per l’azzurro, che porta a casa il risultato dopo tre ore di gioco, vincendo in tre set: 7-6(7), 4-6, 6-3.
La partita è stata una lotta intensa sin dall’inizio, con Medvedev che cercava di dominare il campo. Tuttavia, Sinner ha dimostrato una calma sorprendente e una maturità incredibile per la sua giovane età. Si tratta del decimo titolo conquistato in carriera per il tennista italiano, che raggiunge così il record di Adriano Panatta.
Le parole di Sinner
Intervenuto dopo il match, Sinner ha commentato l’incredibile vittoria: “È stata una lotta fisica e mentale. Ho giocato bene nel primo set, sono riuscito a rientrare quando lui era avanti di un break. Nel secondo set lui ha cercato di allungare gli scambi, nel terzo ho avuto tante palle break e sono riuscito a sfruttarle. Sono contento di come ho gestito il match. È tra le prime cinque partite della mia vita. Giocare finali è speciale, soprattutto contro Daniil con cui ho perso tante volte. La vittoria a Pechino mi ha dato fiducia, ma stavolta è stato diverso perché mi sono adattato”.