
Sinner si aggiudica il Six Kings Slam dopo un’estenuante battaglia con Alcaraz: all’altoatesino il super premio di 6 milioni di dollari. Il n.1 del mondo ha battuto l’amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz nella finale giocata a Riyad in tre set con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3.
King Sinner 👑@janniksin records his first win in 2024 over Alcaraz 6-7 6-3 6-3 and wins the #SixKingsSlam 👏 pic.twitter.com/CgmkPVMEC7
— Tennis TV (@TennisTV) October 19, 2024
Jannik Sinner ha messo in mostra una forma fisica e mentale straordinaria. Dopo un primo set equilibratissimo, perso al tie-break contro Carlos Alcaraz, l’azzurro ha saputo cambiare marcia tra la fine del secondo e l’inizio del terzo set, innalzando il livello del suo gioco e mettendo in difficoltà lo spagnolo. Alcaraz ha accusato la pressione, soprattutto nel penultimo game, in cui ha commesso due doppi falli, concedendo a Sinner il break decisivo. Jannik ha poi gestito perfettamente il vantaggio, aggiudicandosi il trofeo e il più ricco montepremi della stagione: ben 6 milioni di dollari.
Leggi anche:
- Six Kings Slam, Djokovic si inchina a Sinner: “È il migliore di tutti”
- Sinner, l’Itia riconosce il diritto di ricorso della Wada sul caso Clostebol
- La rivelazione di Jannik Sinner: “Vi dico quanto durerà la mia carriera”