Jannik Sinner, numero due del ranking mondiale, si prepara a chiudere l’anno tra famiglia e allenamenti a Montecarlo, dopo la prima fase di preparazione a Dubai. L’altoatesino ha colto l’occasione per un saluto natalizio ai suoi follower: “Vi auguro tutto il meglio per Natale”, ha scritto sul suo account X.
🌟“Sempre bello vederti Fenomeno”: #Baggio incontra #Sinner in aereo a Dubai, il post diventa virale! https://t.co/jNUXFueQJp
— Tuttosport (@tuttosport) December 23, 2025
In una lunga intervista con Stefano Domenicali per Sky Sport, nel format In pista con Jannik, il tennista italiano ha raccontato la fonte della sua spinta agonistica: “Sono italiano e so quanta passione ci sia nel nostro Paese nel seguire lo sport, che sia tennis, F1 o calcio. A volte, quando vivi momenti difficili, sai di non giocare solo per te stesso, ma per un’intera nazione“.
Sinner ha poi aggiunto: “Siamo in un ambiente estremamente competitivo e nel tennis in molti sanno giocare ad altissimo livello. Se vuoi restare ai vertici, devi continuare a migliorarti, lavorando su ogni aspetto del gioco“.
Il momento più apprezzato dai fan arriva quando Sinner parla delle rivalità: “In passato, quando affrontavo tennisti contro i quali non riuscivo mai a vincere, ho trovato proprio lì la motivazione per continuare a crescere. È questo che anima davvero il nostro sport e credo anche ciò che i tifosi amano di più”.
Con questa dichiarazione, Sinner conferma ancora una volta la sua mentalità da campione, pronta a trasformare ogni difficoltà in una chiave di volta per migliorarsi e superare i suoi limiti.
Leggi anche:
- Mouratoglou avverte Alcaraz: “Uno shock enorme, mesi difficili in arrivo”
- Tennis 2026, chi può sfidare Sinner e Alcaraz? La Bbc snobba Musetti