x

x

Vai al contenuto

Sarri: “Grande vittoria. Premiati dal nostro spirito”

Sarri prima del fischio di inizio di una gara della Lazio

La Lazio ha battuto per 2-1 in trasferta il Celtic nella seconda giornata del gruppo E di Champions League, grazie alla rete di testa di Pedro al 95’. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha lodato il carattere dei suoi giocatori e ha parlato delle difficoltà di gestire un calendario così denso.

Leggi anche: Champions League: colpaccio Lazio, il PSG affonda a Newcastle

Leggi anche: Lazio, Luis Alberto a vita: rinnovo di 4 anni

“Abbiamo disputato una grande partita, abbiamo avuto il predominio del gioco e abbiamo creato tante occasioni. Abbiamo sofferto nel finale, ma siamo stati premiati dal nostro spirito. Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi”, ha affermato Sarri a Prime Video. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Vecino corre dai compagni
La Lazio festeggia la rete di Vecino (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Champions cambia la testa

Il mister dei biancocelesti ha però ammesso che la Champions League è una competizione che richiede molto dal punto di vista mentale e fisico: “La Champions è la Champions, è una manifestazione talmente bella e importante da giocare che probabilmente fa scattare certi meccanismi mentali. Questo è un calcio in cui mi diverto meno di prima, perché ci manca il gusto di preparare le partite, di migliorare i giocatori, di vivere la settimana”. Ha spiegato Sarri etichettando il calcio moderno come “usa e getta” che a lui francamente non piace.

Il successo per 3-2 ottenuto dall’Atletico Madrid in Spagna contro il Feyenoord permette alla Lazio di posizionarsi momentaneamente al secondo posto nel girone alle spalle dei colchoneros. Il prossimo turno vedrà la Lazio affrontare proprio la compagine olandese attualmente dietro in un punto (3 in classifica): “Spero che la vittoria di stasera ci dia coraggio e possa iniziare un periodo positivo. Sapevamo che era un girone difficile, ma non ci arrendiamo. Dobbiamo sfruttare tutte le nostre risorse e le nostre soluzioni”, ha concluso Sarri .