Walter Sabatini, dopo un addio contestato nel 2022, è tornato all’interno della nomenclatura dirigenziale della Salernitana. L’ex direttore sportivo è stato chiamato dalla proprietà per risollevare, come fatto nel gennaio 2022, le sorti del club granata invischiato nelle ultime posizioni della classifica.
Leggi anche: L’Atalanta rimonta e ne fa 4 alla Salernitana
Leggi anche: Iervolino: “Questa Salernitana è inaccettabile”
“La Salernitana è lieta di comunicare di aver conferito l’incarico di direttore generale della Società a Walter Sabatini, icona del mondo del calcio, dirigente di comprovata esperienza e uomo chiave nella storica salvezza granata nella stagione 2021-22 – si legge nel comunicato ufficiale del club -. Il suo entusiasmo, la sua vitalità e voglia di vincere oltre che una competenza a tutto tondo contraddistinguerà il suo operato”.
Salernitana protagonista (ancora) nel mercato di gennaio
La situazione critica della Salernitana, attualmente ultima a cinque punti dal quartultimo posto, ha convinto la proprietà rappresentata da Iervolino a richiamare per la seconda volta a quasi un anno di distanza Walter Sabatini. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il dirigente romano era stato infatti assunto dalla Salernitana il 14 gennaio del 2022, con i granata in piena zona retrocessione al terzultimo posto alla pari del Venezia. L’arrivo di Sabatini ha portato diversi nuovi acquisti nella sessione invernale creando una squadra del tutto diversa rispetto a quella che aveva cominciato l’annata centrando una clamorosa salvezza finale.