Ci siamo, è arrivato il momento di guardarsi allo specchio e fare i conti con la propria coscienza. E con la bilancia. Se di andare in palestra proprio non se ne parla, per perdere qualche chiletto di troppo, rassodare il fisico e scaricare lo stress non resta che uscire di casa e cominciare a correre. Si tratta di un modo pratico, economico e benefico per tornare in forma.
Running, il look del principiante
Al fine di iniziare con il piede giusto l’attività sportiva vale la pena prendersi un attimo di tempo per riflettere su cosa indossare. Partiamo dall’abbigliamento. Via libera alla fantasia per quel che concerne colori e fantasie che vivacizzano pantaloncini, leggings, t-shirt o top: l’occhio vuole sempre la sua parte. Va bene fare scelte di stile ma è fondamentale puntare a capi in grado di assicurare al fisico la massima libertà di movimento. Non solo. Bisogna prestare attenzione anche ai tessuti che devono essere tecnici e traspiranti al fine di mantenere la pelle fresca e asciutta.
[amazon_link asins=’B0036DUP1M’ template=’template-custom’ store=’sport0102-21′ marketplace=’IT’ link_id=’92831fc4-55dc-4d24-8693-fdb787ea430f’]
Se si corre al tramonto è bene tenere conto del repentino cambio di temperatura: è bene dunque ricordarsi di annodare in vita un giubbino antivento, leggero in termini di peso ma performante. Occhio all’intimo (meglio se senza cuciture) e soprattutto al reggiseno: deve assicurare al proprio seno, sottoposto a continue sollecitazioni, il giusto sostegno ergo è bene optare per un modello contenitivo high impact. In cosa differisce rispetto a quello classico che siamo solite indossare ogni giorno? Oltre ad avere un’eccellente vestibilità, assicura una maggiore aderenza. Venendo alle scarpe, non sono ammesse ‘leggerezze’ ovvero devono essere scelte con cura, in base alla propria falcata, al fine di non ritrovarsi a fare i conti con fastidiosi dolori alle caviglie. Devono infatti assicurare la giusta ammortizzazione.
[amazon_link asins=’B014R2W52W’ template=’template-custom’ store=’sport0102-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84569337-d7b4-496f-8cac-b611865a5f45′]
Scarpe da corsa, le migliori alleate del perfetto runner
Gli accessori da indossare
Per quel che concerne gli accessori, per le più tecnologiche che amano allenarsi con la musica nelle orecchie un porta smartphone da braccio risulta indispensabile. Permette infatti di staccare la spina dal mondo reale lasciandosi trascinare e motivare dal ritmo delle note della propria playlist. Tra i must have, ovviamente, figurano anche le cuffie (meglio optare per auricolari in-ear). Attenzione però a non lasciarsi prendere troppo la mano e aumentare il volume al massimo. Mai sottovalutare i rumori circostanti, è bene infatti essere vigili: la sicurezza viene prima di tutto. Inoltre, se si corre di giorno, gli occhi vanno sempre protetti con degli occhiali da sole in grado di tutelare dai raggi UV.
Auricolare senza fili per correre in libertà
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Coloro che desiderano monitorare le prestazioni, in termini di calorie bruciate, km percorsi, battiti cardiaci etc. possono dotarsi di uno smartband, un orologio di ultima generazione che, oltre a tenere il tempo, fornisce informazioni utili sull’allenamento.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]