x

x

Vai al contenuto

Roberta Capua, colpita da un lutto devastante: se n’è andata oggi

Grave lutto per Roberta Capua. La presentatrice televisiva ha voluto dare l’annuncio lei stessa con un post sui propri social. È scomparsa oggi, lunedì 20 novembre 2023, una persona a lei molto cara. Roberta Capua ha condiviso una sua foto su Instagram, per darle un ultimo saluto. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Filippo Turetta, il padre parla in tv: la durissima reazione di Elena

Leggi anche: Giulia Cecchettin, lo straziante annuncio della nonna: “È tremendo”

Roberta Capua, è morta la madre Marisa Jossa: anche lei fu Miss Italia

È morta Marisa Jossa, ex Miss Italia e madre di Roberta Capua. La donna vinse il concorso di bellezza nel 1959, nello stesso anno in cui Enzo Mirigliani debuttò come patron. Marisa trionfò all’età di 21 anni. Il concorso si svolse sull’’isola di Ischia. Oggi la donna è morta e a ricordarla è stata la figlia Roberta. La donna ha condiviso una vecchia foto di Marisa, nella didascalia semplicemente:“Ciao mamma”. Tantissimi i messaggi di cordoglio, soprattutto da parte del mondo dello spettacolo: Tosca D’Aquino, Simona Ventura, Dalila Di Lazzaro e Natasha Stefanenko hanno commentato il post della Capua. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Morte Giulia Cecchettin, la notizia sull’autopsia: cosa succederà ora

Leggi anche: Ligabue sta male: la triste notizia per i fan del cantante

Madre e figlia Miss Italia

Nel 1986 Marisa e la figlia scrissero la storia: anche Roberta vinse il concorso di Miss Italia nel 1986. “Vinse la più alta (metri 1,74) che si era imposta nelle selezioni di Selva di Val Gardena, dove da dieci anni andava in vacanza con la famiglia. Marisa era accompagnata dalla mamma, Anna Vasdeki, di origine greca”, aveva detto Mirigliani a proposito di Marisa. “Ha vinto una di quelle bellezze che non fanno voltare la gente per strada non si trucca gli occhi, né si tinge le sopracciglia e le unghie. 27 anni dopo, fu proprio Marisa Jossa ad accompagnare sua figlia alla vittoria del concorso del 1986. Un record ancora oggi rimasto imbattuto”, ricorda Miss Italia le sue vincitrici. (Continua dopo le foto)

Chi era Marisa Jossa

Marisa è nata a Napoli nel 1938, suo padre era un commerciante napoletano e la madre era di origine greca. La ragazza aveva 21 anni quando vinse il concorso di bellezza e la premiazione avvenne nel locale chiamato ‘O’ Saracino’ a Ischia. La donna se n’è andata a Napoli, la sua città, all’età di 85 anni. Era rimasta vittima di un grave incidente stradale all’età di 76 anni. Marisa fu investita da uno scooter all’uscita del mercatino di Antignano a Napoli, fa sapere Fanpage.