x

x

Vai al contenuto

Calciomercato Roma, vicino il rinnovo di El Shaarawy

Calciomercato Roma, vicino il rinnovo di El Shaarawy

La Roma è vicina a trovare l’accordo con l’entourage di Stephan El Shaarawy: il Faraone è pronto a prolungare il proprio contratto

Trattative in corso tra la Roma e l’entourage di Stephan El Shaarawy. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, i giallorossi sarebbero vicini a trovare l’intesa con il giocatore per il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo giugno. Nonostante la fumata bianca non sia ancora arrivata, neppure dopo l’incontro avvenuto nelle ultime ore, permane l’ottimismo tra le parti.

Leggi anche: N’Dicka alla Roma: il difensore è in partenza per la Capitale

Leggi anche: Smalling rinnova con la Roma: contratto fino al 2025

Il prolungamento di El Shaarawy, seguito negli scorsi giorni anche dal Milan che avrebbe voluto riportarlo in rossonero, dovrebbe portare il Faraone a guadagnare le medesime cifre attuali (3,5 milioni comprensivi di bonus) prolungando il proprio contratto con nuova scadenza datata 2025. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

BUDAPEST, HUNGARY – MAY 31: A dejected Stephan El Shaarawy of AS Roma after his side’s loss in the UEFA Europa League 2022/23 final match between Sevilla FC and AS Roma in the Puskás Aréna on May 31, 2023 in Budapest, Hungary. (Photo by Seb Daly – Sportsfile/UEFA via Getty Images)

El Shaarawy-Roma, la storia continua

Arrivato in giallorosso nel 2017, El Shaarawy è rimasto molto legato alla compagine Capitolina ad esclusione della singola esperienza vissuta in Cina dal luglio 2019 al gennaio 2021. Con la maglia della Roma ha collezionato 231 presenze totalizzando 58 gol e 32 assist, di cui 9 reti e 4 passaggi vincenti solo in questa stagione sotto la guida di Mourinho che l’ha saputo valorizzare al meglio.

Si attende la fumata bianca

Nei prossimi giorni sono attesi nuovi contatti tra l’entourage del Faraone e Tiago Pinto, ma la sensazione è che l’accordo definitivo possa trovarsi già nel corso di questa settimana anticipando così di qualche giorno la scadenza naturale del contratto che lega El Shaarawy alla Roma.

Sassuolo interessato a Volpato e Missori

Per quanto concerne il mercato in uscita della Roma è invece da segnalare il concreto interesse da parte del Sassuolo per Cristian Volpato, attaccante del 2003, e Filippo Missori (difensore classe 2004), due profili che Tiago Pinto vorrebbe utilizzare come contropartita tecnica per arrivare all’ambito acquisto di Frattesi.