x

x

Vai al contenuto

N’Dicka alla Roma: il difensore è in partenza per la Capitale

Secondo colpo a zero in pochi giorni per la Roma che dopo Aouar si assicura anche Evan N’Dicka in uscita dall’Eintracht Francoforte

La Roma è pronta ad ufficializzare l’arrivo del proprio nuovo difensore: Evan N’Dicka. Il centrale è proprio in questi minuti in viaggio verso la Capitale per sottoporsi alle visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi 5 anni. Non sono state ancora rese note le cifre dell’ingaggio che tuttavia – stando a quanto appreso da il Corriere dello Sport – dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro a stagione.

Leggi anche: Calciomercato Serie A, il primo colpo è della Roma: preso Aouar

Leggi anche: Si scatena l’asta per Frattesi: la Roma è in vantaggio

Mourinho ha un leader per la difesa

L’arrivo di N’Dicka permetterà alla Roma di aggiungere al proprio reparto difensivo un centrale roccioso (alto 192 centimetri) abilissimo nel gioco aereo ma anche dotato di buona tecnica individuale, componente essenziale nella costruzione dal basso di chiave più moderna. Classe ’99 francese di nascita ma con passaporto camerunense, N’Dicka si trasferisce alla Roma a titolo gratuito dopo aver visto scadere il proprio contratto con l’Eintracht Francoforte, club nel quale ha disputato 183 presenze riuscendo inoltre a realizzare 12 gol e 10 assist, bottino non male per un centrale difensivo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

TOPSHOT – Napoli’s Nigerian forward Victor Osimhen (Front) and Frankfurt’s French defender Evan N’Dicka go for the ball during the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Centrale mancino

Abituato a giocare nel 3-4-2-1 di stampo simile a quello ‘Mourinhano’, N’Dicka è stato spesso schierato sul centro sinistra potendo infatti sfruttare il suo piene forte: quello sinistro. Nelle quasi 200 presenze con la maglia dell’Eintracht si è ritagliato uno spazio importante arrivando ad una maturazione tattica importante che ha spinto la sua valutazione ben oltre i 30 milioni di euro (fonte transfermarkt). Alla Roma dovrebbe prendere il posto di Kumbulla e Ibanez nel terzetto arretrato al fianco di Smalling e Mancini.