Vai al contenuto

Calciomercato Serie A, il primo colpo è della Roma: preso Aouar

Calciomercato Serie A, il primo colpo è della Roma: preso Aouar

Calciomercato Serie A, Aouar alla Roma: i giallorossi di Mourinho ufficializzano il primo acquisto della propria sessione estiva

Il primo colpo di calciomercato è giallorosso, ieri infatti la Roma ha ufficializzato l’acquisto a parametro zero di Houssem Aouar, trequartista classe ’98, che ha appena firmato un contratto con scadenza fissata al 2028.

Leggi anche: Si scatena l’asta per Frattesi: la Roma è in vantaggio

Leggi anche: Calciomercato Milan, nuovi obiettivi: contatti per Chukwueze e Tielemans

Seguito in passato anche dal Milan, Aouar andrà a rinforzare la batteria di fantasisti di Jose Mourinho: “Sono molto felice di aver firmato per la Roma” ha affermato il francese nel corso della presentazione aggiungendo come quello giallorosso sia il progetto giusto per lui. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1497650606 1 1024x683
ROME, ITALY – JUNE 11: AS Roma new signing Houssem Aouar visits the Centro Sportivo Fulvio Bernardini on June 11, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

I numeri di Aouar

Cresciuto nel settore giovanile del Lione, dove vanta 179 presenze in Ligue 1 con 30 gol e 24 assist, Aouar dopo un estenuante trattativa aveva deciso ormai da diverse settimane di non voler prolungare il proprio contratto con il club transalpino scatenando così l’interesse di diversi club europei. A spuntarla alla fine è stata proprio la Roma che attraverso le parole del proprio direttore sportivo Tiago Pinto ha ribadito tutta la propria soddisfazione per aver definito un acquisto di così alto livello. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1497650425 1 1024x683
ROME, ITALY – JUNE 11: AS Roma new signing Houssem Aouar poses with his AS Roma jersey at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on June 11, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

Sceglie il numero di Zaniolo

Pur non essendo state rese note le cifre, l’ingaggio di Aouar a Roma dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro all’anno per le prossime 5 stagioni. Ufficiale anche la scelta del numero di maglia: indosserà la 22 lasciata vacante dopo l’addio dello scorso gennaio di Nicolò Zaniolo.