Max Verstappen ritorna dopo il passo falso a Singapore. La vittoria nel Gp del Giappone permette al pilota di allungare e di regalare il titolo costruttori alla Red Bull con diverse gare d’anticipo.
Leggi anche: Sarri boccia Guendozi e Isaksen: “Non sono ancora pronti”
Leggi anche: Disastro Juve: Szczesny e Gatti regalano la vittoria al Sassuolo
Verstappen domina e vince in Giappone
Singapore è stato solo uno stop nella marcia trionfale di Max Verstappen. A Suzuka l’olandese torna a dominare davanti a tutti, conquistando anche il Gran Premio del Giappone. Già nelle qualifiche gli avversari avevano capitano come sarebbe andata a finire: lo stesso Vasseur della Ferrari aveva già preannunciato la vittoria di Max sul tracciato nipponico. In secondo posizione Lando Norris distante 19 secondi, terzo Oscar Piastri addirittura a 36 secondi. Le due McLaren sul podio sono una nota dolente per la Ferrari che è riuscita a piazzare solo Leclerc al quarto posto e Sainz, fresco vincitore a Marina Bay, al sesto posto. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La Reb Bull vince il titolo costruttori
Mentre Ferrari e Mercedes battagliano per un podio tra le scuderie, la Red Bull si porta a casa il titolo costruttori di questa stagione. 597 punti bastano e avanzano per chiudere la pratica, a seguire la Mercedes a 289 e la Rossa a 265. La Red Bull vince meritatamente dopo un’annata dominata dal primo gran premio fino a Suzuka, senza una reale concorrenza degli altri team. Verstappen invece prende il largo e aspetta la prossima gara in Qatar per laurearsi campione del mondo: a sei gare dal termine, i 400 punti dell’olandese contro i 223 del compagno Perez sono un’enormità.
Leggi anche: Bartesaghi, Pioli scopre un’alternativa a Theo Hernandez