Fabio Quagliarella non giocherà più nella Sampdoria. La notizia, ora ufficiale, è arrivata dallo stesso giocatore tramite un comunicato sui social. Lascia dopo 7 stagioni in blucerchiato, più di 250 presenze e oltre 100 gol solo a Genova. Ora si apre l’ipotesi dell’addio al calcio giocato.
Leggi anche: Il futuro di Milinkovic-Savic tra la Juventus e l’Arabia Saudita
Leggi anche: Il Sassuolo ora spende: Boloca è il dopo Frattesi
La Sampdoria ha rifiutato il rinnovo
Eppure l’attaccante aveva dato ampia disponibilità a ridursi l’ingaggio e a giocare in Serie B per aiutare la squadra a risalire nella massima serie. Non è stato sufficiente perché la dirigenza doriana ha altri piani e ha optato per una politica diverse basata sulle giovani leve. Di sicuro l’ex Juventus avrebbe però aiutato a fare da chioccia, come ha fatto del resto Zlatan Ibrahimovic negli ultimi due anni e mezzo al Milan. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il messaggio di Quagliarella
Il futuro di Quagliarella è tutto da scrivere. L’ipotesi del ritiro è quella più probabile, anche se potrebbero esserci dei colpi di scena. In Serie B l’attaccante gode della stima di molti club, oppure potrebbe esserci anche il salto in categorie inferiori. Quaglia si è preso dei giorni per riflettere, ma è da escludere una partenza verso campionati esteri. “A volte anche le cose più belle finiscono, purtroppo siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa lunga storia d’amore tra me e voi. Sapete che mi sarebbe piaciuto provare a riportare la Samp sul palcoscenico che merita, ma il legame che c’è con voi non finirà certo oggi” ha scritto il bomber sul proprio profilo Instagram.
Leggi anche: Serie B, Consiglio Figc ammette Lecco e rifiuta la Reggina