x

x

Vai al contenuto

Il Psg ha scelto il nuovo attaccante: in arrivo Goncalo Ramos dal Benfica

Il Psg ha scelto il nuovo attaccante: in arrivo Goncalo Ramos dal Benfica

Il Paris Saint Germain ha scelto il nuovo attaccante che prenderà il posto di Mbappé. Trattative in chiusura con il Benfica per l’arrivo a titolo definitivo di Goncalo Ramos. Pronto per lui un contratto di 5 anni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Osimhen non trova l’accordo con il Napoli: tutto rimandato

Leggi anche: Mondiali di nuoto: Benedetta Pilato bronzo nei 50 rana

Goncalo Ramos
Goncalo Ramos in azione durante Feyenoord-Benifca. (Photo by NESimages/Herman Dingler/DeFodi Images via Getty Images)

Il Paris Saint Germain ha scelto il nuovo attaccante che andrà a sostituire Mbappé. Stiamo parlando di Goncalo Ramos del Benfica. Il club parigino ha già raggiunto un accordo con il giocatore sulla base di un contratto di 5 anni (quello con i portoghesi scade nel 2025). Molto vicina anche l’intesa tra i club: la cifra finale dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro. La definizione dell’affare è attesa per massimo settimana prossima.

Si può dunque dire sfumata la trattativa per Victor Osimhen. Il Psg ha seguito e corteggiato a lungo l’attaccante nigeriano, ma le richieste di De Laurentiis hanno mantenuto timide le avance del club francese, che alla fine ha deciso di virare su un altro profilo.

I numeri di Goncalo Ramos

Nell’ultima stagione, Ramos ha lasciato il segno con il suo straordinario contributo al reparto offensivo. Nel contesto del campionato nazionale, ha segnato ben 19 gol, dimostrando la sua abilità nel mettere a segno reti importanti. Tale impatto si è esteso anche alla Champions League, dove ha contribuito con 7 gol, tra cui uno particolarmente memorabile contro il Paris Saint-Germain durante la fase a gironi.

In aggiunta, ha arricchito il suo bottino gol con una rete nella competizione Allianz Cup. Tuttavia, il suo talento non si è limitato solo al calcio di club. Ai Mondiali in Qatar, indossando la maglia del Portogallo, Ramos ha stupito tutti segnando una tripletta contro la Svizzera. Un momento di particolare rilievo è stato il suo ruolo da titolare in sostituzione di Cristiano Ronaldo, dimostrando così la sua importanza e la sua versatilità nel contesto della squadra nazionale.