Gianmarco Pozzecco sarà presto annunciato come nuovo allenatore dell’Asvel Villeurbanne dopo aver ricevuto il via libera dal presidente federale Gianni Petrucci: il ct azzurro avrà un doppio ruolo part-time. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: NBA, Antetokounmpo: rinnovo stellare con i Bucks
Leggi anche: Real Madrid e West Ham su Thiaw: il Milan si sfrega le mani
Manca solamente l’annuncio, ma l’affare è fatto: Gianmarco Pozzecco sarà il nuovo allenatore dell’Asvel Villeurbanne. Il ct azzurro ha ricevuto il via libera da parte del presidente della Federbasket Gianni Petrucci per accettare il doppio incarico part-time.
Prenderà il posto di TJ Parker, fratello di Tony Parker, proprietario della squadra francese. L’Asvel attualmente ricopre in campionato la sesta posizione in classifica (cinque vittorie e tre sconfitte), mentre in Eurolega quattro sconfitte su quattro partite e ultimo posto in classifica ricoperto. Il Poz esordirà venerdì sera in casa contro la Virtus Bologna.
Il nulla osta della Federazione a Pozzecco
Attraverso un comunicato scritto la Federbasket ha convalidato il nulla-osta all’ex coach di Fortitudo Bologna e Sassari per il doppio incarico: “La Federazione Italiana Pallacanestro, prendendo atto della richiesta pervenuta dal Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco di allenare un club, comunica di aver rilasciato il relativo nulla osta. Pozzecco continuerà ad allenare la Nazionale con contratto part-time”.