La Sampdoria ha scelto Andrea Pirlo come nuovo allenatore per tentare la scalata dalla Serie B. Superato l’ex Frosinone Fabio Grosso
La Sampdoria è pronta ad annunciare il proprio nuovo allenatore: Andrea Pirlo. L’ex Juve e Milan è pronto alla nuova avventura sulla panchina doriana per tentare di raggiungere quanto prima la Serie A dopo l’esperienza vissuta in Turchia alla guida del Karagumruk.
Leggi anche: Approvato il bilancio, la Sampdoria riparte: i dettagli
Leggi anche: Sampdoria venduta, Mancini dedica un messaggio a Vialli: tifosi commossi
I blucerchiati hanno raggiunto l’intesa con Pirlo sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno, un accordo fortemente cercato da Radrizzani e accolto con entusiasmo dal tecnico italiano che è già arrivato a Genova per apporre la firma sul contratto. Pirlo ha superato in volata un altro ex Campione del Mondo accostato da diverse settimane alla panchina dei genovesi: Fabio Grosso che aveva dato l’addio al Frosinone dopo la promozione in Serie A ottenuta nella passata stagione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Prima esperienza in B
Per Andrea Pirlo si tratta della prima esperienza in Serie B: dopo essere stato scelto inizialmente per allenare la Juventus Under 23, l’ex Milan è stato subito promosso da Andrea Agnelli come tecnico della prima squadra. La sua esperienza in bianconero si è tuttavia conclusa dopo una stagione venendo sostituito da Massimiliano Allegri. Dopo un anno sabbatico, nel giugno 2022 ha intrapreso la sua prima esperienza estera sedendosi sulla panchina del Karagumruk.