Sara Errani e Jasmine Paolini si sono qualificate per la semifinale del doppio al China Open, il prestigioso torneo WTA 1000 di Pechino. Le azzurre hanno battuto con un punteggio di 7-5, 4-6, 10-8 la coppia formata dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia e la tedesca Laura Siegemund, guadagnandosi così un posto tra le ultime quattro del torneo. Con la semifinale di Pechino, Errani e Paolini raggiungono la sesta semifinale del 2024, confermando un’annata di grandi successi.
Errani & Paolini superano Haddad Maia & Siegemund al termine di un match tie break equilibratissimo, in cui riuscire a tenere il servizio significava fare break.
— TeIegrammi di Tennis (@TelDiTen) October 4, 2024
Azzurre in semifinale e a un passo dalla qualificazione matematica a Riyad. Brave! pic.twitter.com/yNGyFeb9W7
Quest’anno hanno conquistato il titolo a Linz e agli Internazionali BNL d’Italia, oltre a scrivere la storia del tennis italiano con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, la prima di sempre per l’Italia in questa disciplina. Le due azzurre hanno anche raggiunto la finale del Roland Garros e la semifinale al WTA di Miami.
In semifinale, Errani e Paolini affronteranno la coppia statunitense formata da Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano sconfitte proprio nella semifinale di Miami. “Vedremo come andrà stavolta”, ha commentato Errani, consapevole della difficoltà del prossimo incontro. Dopo la vittoria sofferta contro Haddad Maia e Siegemund, Paolini ha sottolineato l’importanza della concentrazione nel tie-break: “Siamo state sempre positive nel tie-break. C’era comunque tensione, abbiamo giocato ottimi punti, siamo rimaste concentrate”, ha dichiarato la tennista. “È stato un match molto duro, alla fine siamo state anche un po’ fortunate. Speriamo di continuare così”.
Leggi anche:
- Wta 1000 Pechino, Jasmine Paolini vince in rimonta e vola ai quarti di finale
- Olimpiadi, tennis: Errani-Paolini, storico oro in rimonta per le Azzurre
- 5 cose che non sai su Sara Errani