x

x

Vai al contenuto

Papa Prevost, le parole su Sinner scatenano l’ilarità dei tifosi

Il doppio senso che ha fatto il giro del web

La battuta del Papa non è passata inosservata, e in pochi minuti ha fatto il giro dei social. Il gioco di parole è apparso perfetto: Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo nel ranking ATP, è un orgoglio italiano, ma il suo cognome in inglese significa proprio “peccatore” – e questo, ovviamente, ha dato il là a una risposta dal sapore ironico e perfettamente in linea con il contesto.

Un’uscita che ha scatenato ilarità tra i giornalisti presenti e che, riportata online, ha raccolto migliaia di like e condivisioni. “Il Papa ha senso dell’umorismo!”, hanno scritto in molti. Altri hanno sottolineato come, con una semplice battuta, Leone XIV sia riuscito a dimostrare una straordinaria abilità comunicativa, mescolando profondità e leggerezza con grande naturalezza.

I giornalisti si offrono per un doppio… e il Papa rilancia

La scena, già divertente di per sé, ha avuto un’ulteriore evoluzione. Alcuni giornalisti presenti si sono detti disponibili a partecipare alla ipotetica partita di beneficenza, proponendo addirittura un doppio. Papa Leone XIV, colto nel pieno del gioco, ha risposto con un sorriso: “Gioco, ma non bene…”.

Una risposta semplice, che ha però confermato ancora una volta la sua intenzione di avvicinarsi alla gente con spontaneità. Non un Pontefice distaccato o austero, ma una figura in grado di parlare anche con l’ironia, capace di comunicare valori profondi senza rinunciare alla leggerezza.

Leggi anche: Leone XIV, chi era la mamma del nuovo Papa: la sua storia fa piangere tutti

Leggi anche: Prevost allontana i simboli di Papa Francesco: le prime scelte da nuovo Papa

Leggi anche: Papa Leone, finalmente svelato dove vivrà: ma c’è un problema

Argomenti