
Come sta Papa Francesco? Anche nella serata di ieri, mercoledì 26 febbraio 2025, è uscito il consueto bollettino del Gemelli sulle condizioni di salute del pontefice. Il Papa è ricoverato all’ospedale romano dal 14 febbraio scorso per quella che si credeva una bronchite e invece si è rivelata un’infezione “polimicrobica”, causata cioè da batteri e microrganismi di specie differenti, a entrambi i polmoni. Quali sono le sue condizioni attuali? (Continua dopo le foto)

Come sta Papa Francesco?
Le ultime notizie sulle condizioni di Papa Francesco parlano di un “ulteriore lieve miglioramento”. Il Pontedice si è sottoposto ad una cura antibiotica per la “lieve insufficienza renale” che sembra funzionare. “La lieve insufficienza renale riscontrata nei giorni scorsi è rientrata”, si legge nel bollettino. Insomma, le condizioni di salute del Papa sembrano andare verso un miglioramento. La Tac al torace di martedì sera “ha evidenziato una normale evoluzione del quadro flogistico polmonare”. Questo è indice che la polmonite bilaterale sta regredendo. (Continua dopo le foto)

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute del Pontefice
Anche la notte tra mercoledì e giovedì è passata bene. La Santa Sede ha fatto sapere che il Pontefice “ha dormito bene e sta riposando”. Nel frattempo, sono stati effettuati “altri esami clinici. Pur registrando un lieve miglioramento, la prognosi rimane riservata”, si legge ancora. “Le condizioni cliniche del Santo Padre nelle ultime ventiquattr’ore hanno mostrato un ulteriore, lieve miglioramento. Gli esami ematochimici ed emacrocitometrici della giornata odierna hanno confermato il miglioramento”, fa sapere il bollettino medico. Bergoglio “continua l’ossigenoterapia ad alti flussi e la fisioterapia respiratoria”. Inoltre non ha più avuto crisi respiratorie negli ultimi giorni. Insomma, i miglioramenti sembrano esserci e c’è anche un altro fatto che conferma che il Papa sta meglio.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva