
Esordio senza problemi per Jasmine Paolini nel Mutua Madrid Open 2025, il prestigioso WTA 1000 che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica. La 28enne toscana, numero 6 del ranking WTA e sesta testa di serie, ha approfittato dell’esenzione dal primo turno, riservata alle prime 32 giocatrici del seeding, per esordire direttamente al secondo.
Cinà eliminato dal Masters 1000 di Madrid: ko in tre set contro Korda, Jasmine Paolini avanza al terzo turno https://t.co/WGIGbmG04e
— Il Messaggero – Sport (@MessaggeroSport) April 25, 2025
Nella partita d’esordio, la tennista azzurra ha battuto senza difficoltà la britannica Katie Boulter, n. 40 WTA e avversaria sulla carta non semplicissima, con il punteggio di 6-1, 6-2. Paolini, reduce dalla splendida semifinale raggiunta a Stoccarda (dove è stata fermata dalla numero uno Aryna Sabalenka), ha giocato in modo convincente.
La nostra campionessa ha dominato l’incontro, imponendo il suo ritmo da fondo e gestendo senza fatica i suoi turni di servizio. Non c’è mai stata veramente partita, e il punteggio finale lo dimostra. Jasmine è apparsa in palla e ha confermato il suo ottimo stato di forma. Una performance convincente che le consente di proseguire il cammino nel torneo, con l’obiettivo di andare più lontano possibile.
Nel prossimo turno, la tennista di Bagni di Lucca affronterà la vincente del match tra la polacca Magda Linette (n. 33 del ranking e 29 del seeding) e la greca Maria Sakkari (n. 82 WTA, ma con un passato fra le prime del mondo), due avversarie decisamente di livello. Ma questa Paolini non deve avere paura di nessuno.
Leggi anche:
- Sinner, parte la “missione 100”: cos’è e perché si può fare
- Federico Cinà, la favola continua: vittoria all’esordio all’ATP 1000 di Madrid