x

x

Vai al contenuto

Osimhen non trova l’accordo con il Napoli: tutto rimandato

Vicotr Osimhen e Aurelio De Laurentiis

Victor Osimhen non ha ancora trovato un accordo di massima con il Napoli per il rinnovo del contratto. De Laurentiis che vuole trattenere il giocatore ed eventualmente monetizzare nei prossimi anni come già accaduto con altri campioni del Napoli.

Leggi anche: Kvaratskhelia verso il rinnovo con il Napoli: ingaggio raddoppiato

Leggi anche: La piazza non spaventa Garcia, ma De Laurentiis alza l’asticella

Incontro decisivo tra Osimhen e il Napoli

Doveva essere l’incontro risolutore, invece non ha risolto la grana. Il rinnovo di Osimhen rimane in alto mare e nemmeno la breve chiacchierata avvenuta a Castel di Sangro ha fatto fare passi in avanti. Un paio d’ore tra l’agente Roberto Calenda e alcuni dirigenti del club per risolvere principalmente una questione relativa agli sponsor. Forse è stato intavolato qualche discorso anche relativo ai diritti di immagine del prossimo contratto, ma nulla di più. Non era presente del resto Aurelio De Laurentiis, che ultimamente sta spingendo molto per il rinnovo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Osimhen con la maschera
Vitor Osimhen in campo indossando la maglia del Napoli e la consueta maschera protettiva (Getty Images)

Le cifre del rinnovo

L’Al Hilal ha offerto al nigeriano un ingaggio da 60 milioni di euro all’anno. Il Napoli non potrà mai pareggiare queste cifre e il giocatore lo sa. Tuttavia l’attaccante sta facendo gioco forza per alzare il tiro e chiedere un sensibile aumento. Un atteggiamento che al presidente azzurro non è piaciuto affatto, anche se da entrambe le parti c’è la volontà di trovare un’intesa in questa estate. Il Napoli può arrivare a 6 milioni di euro, il procuratore ne chiede 9. Il compromesso si troverà, mente più difficile sarà il nodo della clausola, ovvera quella che potrebbe permettere al giocatore di volare a Parigi nella prossima estate.

Leggi anche: GP del Belgio: solito assolo di Verstappen, Leclerc terzo sul podio

Argomenti