x

x

Vai al contenuto

Oliviero Toscani, come è morto davvero: parla il suo cardiologo

Oliviero Toscani si è spento nella mattina di oggi, lunedì 13 gennaio 2025. Il famoso fotografo era ricoverato da venerdì 10 gennaio all’ospedale di Cecina per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Due anni fa Toscani era diagnosticata una rara e incurabile malattia, l’amiloidosi. A raccontare come è scomparso il famoso fotografo, il suo cardiologo. (Continua dopo le foto)

Oliviero Toscani è morto: l’annuncio dei familiari

L’annuncio della scomparsa di Oliviero Toscani è stato dato dalla famiglia con un comunicato ufficiale. “Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio. Chiediamo cortesemente riservatezza e comprensione per questo momento che vorremmo affrontare nell’intimità della famiglia. Kirsti Toscani con Rocco, Lola e Ali”, si legge nel comunicato firmato dalla moglie Kirsti Moseng, insieme a lui da 50 anni, e dai tre figli. (Continua dopo le foto)

Oliviero Toscani è morto, le parole del suo cardiologo

Qualche mese fa, il famoso fotografo aveva parlato della malattia degenerativa che lo aveva colpito. Anche durante la malattia, Toscani ha mantenuto la sua visione della vita, alternativa e provocatoria. “La vita ha senso solo se si vive ‘contro’. Il conformismo uccide la creatività e finisce per annientare l’uomo”, le sue parole. “Oliviero ha vissuto tutta la sua vita al di fuori delle convenzioni e muore nello stesso modo. Il suo è un momento di passaggio totalmente privato”, ha detto Michele Emdin, cardiologo e direttore del dipartimento cardio-toracico della Fondazione Monasterio. Il medico ha spiegato come è morto il famoso artista.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti