Vai al contenuto

Non solo Garcia: ecco la girandola di panchine in Italia

Non solo Garcia: ecco la girandola di panchine in Italia

Tante panchine in bilico, soprattutto in Serie B. Pecchia rinnova con il Parma, Zanetti confermato all’Empoli fino al 2025

Giro di panchine in Italia che ha coinvolto diversi allenatori. Il caso più clamoroso è forse quello di Rudi Garcia che è passato al Napoli al posto dell’esonerato Luciano Spalletti. In realtà diversi club dei nostri campionati stanno effettuando nuove scelte in panchina. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1494650358 1200x800 1024x683
CAGLIARI, ITALY – MAY 30: Parma Calcio coach Fabio Pecchia looks on before the Serie B Playoffs match between Cagliari and Parma Calcio on May 30, 2023 in Cagliari, Italy. (Photo by Andrea Cantini/Parma Calcio 1913 via Getty Images)

Zanetti rinnova con l’Empoli

L’Empoli ha deciso di prolungare il contratto di Paolo Zanetti fino al 2025. I toscani sono soddisfatti della salvezza acquisita in netto anticipo e vogliono continuare il progetto tecnico anche per le prossime due stagioni. Il Parma, invece, ha scelto Fabio Pecchia per il futuro, nonostante qualche discussione avuta tra le parti. Il club gialloblu è rimasto deluso dall’eliminazione ai play off e vorrebbe puntare su una rosa più giovane per la prossima stagione, punto su cui Pecchia alla fine ha acconsentito.

Leggi anche: Calciomercato Roma, ufficiale N’Dicka: contratto fino al 2028

Leggi anche: Serie A, il punto sui giocatori in scadenza il 30 giugno 2023

Girandola in Serie B

Ballardini rimarrà alla Cremonese nonostante la retrocessione in Serie B, cambio radicale invece per la Sampdoria che potrebbe puntare su Fabio Grosso, molto apprezzato dalla dirigenza blucerchiata. Dura da digerire a Bari la sconfitta in finale contro il Cagliari: Mignani è in bilico e nei prossimi giorni ci sarà un incontro chiarificatore con la proprietà per confrontarsi. Sulla sponda Ascoli è stato ufficializzato Viali, che nell’ultima stagione ha trascinato il Cosenza verso un’insperata salvezza.

Argomenti