x

x

Vai al contenuto

Neonato trovato morto in giardino: la scoperta da brividi

La sconvolgente scoperta del padrone di casa

Il corpo di un neonato di pochi giorni di vita è stato ritrovato nel giardino di una villetta a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma. L’uomo, dopo essere rientrato a casa, lo ha trovato in un sacchetto nel giardino della sua proprietà. Ha così allertato immediatamente i carabinieri che stanno indagando per risalire all’identità dei genitori e stanno cercando testimoni che possano aver visto qualcosa o avere qualche informazione a riguardo. Per raggiungere la villetta bifamiliare, situata in una zona residenziale non isolata della frazione, occorre superare un paio di recinzioni. (Continua a leggere dopo la foto)

neonato

Cosa è successo

Neonato trovato morto in un giardino a Parma. Gli accertamenti sul tragico avvenimento sono in carico al magistrato di turno della Procura di Parma e puntano a chiarire come possa essere avvenuto l’abbandono del feto e soprattutto se sia stato lasciato nel giardino prima o dopo la morte. Sono attese risposte in seguito agli esami autoptici. “Quando lo abbiamo visto non volevamo credere ai nostri occhi. È assurdo, sarebbe bastato rivolgersi a qualcuno, persino suonare al nostro campanello e avvisarci. Lo avremmo portato in salvo”, ha detto visibilmente sconvolto il proprietario della villetta dopo la tragica scoperta, mentre gli inquirenti perlustravano l’area in cerca di indizi utili.

Da ieri i militari stanno ispezionando la zona, ascoltando i residenti e cercando indizi per comprendere chi e quando ha abbandonato il piccolo. Al momento le indagini puntano a chiarire come possa essere avvenuto l’abbandono del neonato e se sia stato lasciato lì prima o dopo la sua morte. Da quasi quindici anni, a Parma c’è la Culla per la vita, una struttura apposita creata per dare accoglienza e salvezza a neonati abbandonati, dotata di particolari sensori e costantemente videosorvegliata tramite una telecamera che verifica in ogni momento la presenza o meno di un neonato.