Danilo Gallinari ha fatto il suo esordio ufficiale con i Washington Wizards: 16 punti in 17 minuti per lui. Un ottimo score personale, reso amaro però dalla sconfitta rimediata per 143-120 contro gli Indiana Pacers. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Nizza, 7 giornate di squalifica ad Atal per apologia di terrorismo
Leggi anche: Tonali squalificato per 10 mesi: il verdetto
Nonostante la sconfitta finale per 143-120 contro gli Indiana Pacers, è andato bene l’esordio ufficiale di Danilo Gallinari con la maglia dei Washington Wizards. Partito dalla panchina, il Gallo non ha accumulato un minutaggio particolarmente rilevante: 17 minuti.
Nonostante ciò, l’ex Atlanta ha raggiunto una media di quasi un punto al minuto, realizzando 16 punti. Buone anche le percentuali: 4/7 dal campo, 2/2 da tra 6/6 in lunetta. Solamente Kuzma (25) e Poole (18) hanno registrato un punteggio più alto di lui.
Gallinari su Instagram
Intervenuto con un post su Intagram, Gallinari ha così commentato il suo ritorno in regular season: “Avrei voluto festeggiare il mio ritorno alla regular season con una vittoria, ma sono comunque molto soddisfatto della mia prestazione. È stato un anno difficile, ma ora sento di poter lasciare il segno in questa stagione”.
K.o anche Fontecchio
Non solo il Gallo, anche Simone Fontecchio è uscito sconfitto dalla prima partita di regular season. I suoi Utah Jazz sono stati sconfitti 130-114 dai Scaramento Kings. Per l’azzurro solamente 2 minuti e 25 secondi, con due punti messi a referto.