
È iniziata ufficialmente l’era della concorrenza in porta per il Napoli. A Castel di Sangro, sede del secondo ritiro estivo del club (dopo quello avvenuto a Dimaro-Folgarida dal 17 al 27 luglio), il nuovo acquisto Vanja Milinkovic-Savic ha svolto il suo primo allenamento in maglia azzurra. Fin dai primi esercizi è apparso evidente che il suo ruolo non sarà quello di semplice riserva.
Primo allenamento in maglia Napoli per il nuovo acquisto Vanja Milinkovic-Savic 👀
— Spazio Napoli (@Spazio_Napoli) July 30, 2025
L'estremo difensore azzurro è stato tra i più acclamati nel corso dell'allenamento odierno tenutosi al Patini di Castel Di Sangro, che ha inaugurato il ritiro in terra abruzzese dei Campioni… pic.twitter.com/0GX29q3y47
Conte vuole una sfida vera tra i pali
Come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, il portiere serbo è stato espressamente voluto da Antonio Conte per aprire un dualismo tecnico con Alex Meret. Un confronto che promette scintille e che, nelle intenzioni del tecnico, dovrebbe alzare il livello di rendimento e concentrazione di entrambi.
Meret dovrà difendere il posto guadagnato nelle ultime stagioni, mentre Milinkovic-Savic avrà subito l’opportunità di dimostrare il proprio valore. Il campo deciderà chi merita la titolarità, in un clima di sana competizione che potrà solo giovare al Napoli.

Una scelta strategica per rafforzare la squadra
Questa alternanza tra i pali riflette la filosofia di Conte: massima attenzione alla competitività interna, per evitare cali di tensione e stimolare tutti a dare il meglio. Il Napoli, così, si garantisce due portieri di livello, pronti a contendersi un ruolo da protagonista nella nuova stagione.
Leggi anche:
- Calciomercato: i 5 acquisti più costosi fino ad oggi
- Il Milan chiude la tournée in Asia con un 9-0: travolto il Perth Glory
- L’Atletico Madrid sonda il terreno per Raspadori: il Napoli valuta l’attaccante 30 milioni