La storia d’amore tra Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli è ormai vicina al termine. Il georgiano ha deciso di non rinnovare il contratto con gli azzurri e ha già un accordo verbale con il Paris Saint-Germain per un quinquennale da 8 milioni di euro annui più bonus. Il club francese, dal canto suo, avrebbe raggiunto un’intesa con il Napoli per un trasferimento a titolo definitivo da circa 75 milioni di euro.
Comme attendu, le PSG et Naples ont trouvé un accord de principe pour le transfert de Khvitcha Kvaratskhelia autour de 70 M€.
— L'ÉQUIPE (@lequipe) January 13, 2025
Il ne reste que des détails d'ordre organisationnel et juridique à régler avant d'entériner l'arrivée de l'ailier. https://t.co/4p1cYtOKuw pic.twitter.com/jzFeiBNx1e
Garnacho il sostituto preferito, ma lo United spara altissimo
Con l’addio di Kvaratskhelia imminente, il Napoli si sta muovendo sul mercato per il suo sostituto. Il primo nome nella lista del direttore sportivo Giovanni Manna e del tecnico Antonio Conte è Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United.
Il 21enne spagnolo naturalizzato argentino ha conquistato la scena con la Nazionale Albiceleste, vincendo recentemente la Copa America. Garnacho sarebbe la prima scelta per rinforzare la rosa, ma il Manchester United ha fissato un prezzo molto alto: 70-80 milioni di euro, una cifra che ha fatto riflettere il Napoli, nonostante il possibile incasso dalla cessione di Kvaratskhelia.
Le alternative
Qualora l’affare Garnacho si rivelasse troppo oneroso, il Napoli sta valutando altre opzioni:
- Federico Chiesa: attualmente al Liverpool, potrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione.
- Dorgu: il Lecce chiede 40 milioni di euro per il giovane talento.
- Edon Zhegrova: più abbordabile, con una valutazione tra 25 e 30 milioni, anche se il Lille non sembra disposto a cederlo facilmente.
- Ndoye: il Bologna ha dichiarato di voler trattenere il giocatore almeno fino al termine della stagione.
Nonostante le difficoltà, il Napoli proverà fino all’ultimo a convincere il Manchester United a cedere Garnacho a condizioni più favorevoli. Il giovane esterno argentino rappresenta l’opzione preferita di Conte per potenziare una squadra che ha già dimostrato di poter competere per il titolo.
Con Kvaratskhelia ormai diretto a Parigi, il Napoli è chiamato a una scelta cruciale per mantenere competitività. Garnacho è il sogno, ma le alternative sono pronte per garantire ai partenopei un futuro all’altezza delle ambizioni di scudetto.
Leggi anche:
- Calciomercato, Cambiaso nel mirino del Manchester City: la posizione della Juventus
- Calciomercato, il Milan vuole chiudere per Rashford ma la concorrenza è folta: il punto della situazione
- Napoli, chi è il vero sostituto di Kvaratskhelia: l’indiscrezione di Sportitalia