MOTOGP, attimi di tensione per Jorge Martin nella prima giornata di test ufficiali sul circuito di Sepang, in Malesia. Il campione del mondo in carica e nuovo pilota Aprilia, è stato protagonista di una giornata difficile, funestata da ben due incidenti, culminata in una violenta caduta in curva 2.
#MotoGP MotoGP: Jorge Martín vittima di un brutto incidente nei test di Sepang: Il campione in carica della MotoGP, Jorge Martín, è stato protagonista di un brutto incidente a sole due ore dall’inizio del test ufficiale di Sepang, mercoledì. Il pilota… https://t.co/pRXxJtdGnv pic.twitter.com/o3d9HfXBut
— GiornaleMotori (@Giornale_Motori) February 5, 2025
All’attesissimo debutto con la nuova Aprilia RS-GP 25, Martin ha subito due incidenti: il primo alla prima curva, fortunatamente senza conseguenze; il secondo, ben più grave, in curva 2, dove è stato sbalzato dalla moto e ricaduto violentemente sull’asfalto.
Il pilota ha riportato un brutto colpo al viso e ha lamentato forti dolori al piede sinistro e alla mano destra. La dinamica della caduta ricorda quella subita da Marc Marquez nello stesso punto nel 2019. L’incidente ha reso necessario lo stop temporaneo della sessione per permettere i soccorsi.
Martin è stato trasportato inizialmente al centro medico del circuito per i primi accertamenti, poi trasferito all’Aurelius Hospital di Nilai per esami più approfonditi. Al momento, non ci sono aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni, ma l’Aprilia e il team medico stanno monitorando la situazione nella speranza che l’incidente non abbia causato conseguenze gravi.
Leggi anche:
- MotoGP 2025: i favoriti per la nuova stagione e le novità tecniche
- MotoGP 2025: i team italiani pronti a dominare la scena mondiale