Vai al contenuto

MotoGP, Bagnaia può diventare campione già nella Sprint Race di Valencia

MotoGP, Bagnaia può diventare campione già nella Sprint Race di Valencia

Il vantaggio di Bagnaia su Martin in classifica è aumentato a 21 punti dopo il GP del Qatar. Adesso pecco può diventare campione già dopo la Sprint Race di Valencia del 25 novembre. Ecco tutte le possibili combinazioni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Juve-Inter senza due titolari: out Bastoni e Weah

Leggi anche: Euro 2024, Italia alla fase a gironi: le possibili avversarie

Francesco " Pecco" Bagnaia
Francesco ” Pecco” Bagnaia durante il Moto Gp di Valencia

La gara “lunga” in Qatar ha visto Bagnaia conquistare il secondo posto, un risultato importante per la classifica dell’italiano considerando la decima posizione rimediata da Martin la scorsa domenica. Sono ben 14 i punti che Pecco ha guadagnato in classifica sull’avversario spagnolo, portando il vantaggio complessivo a 21 lunghezze. A solamente una gara dal termine della stagione, Bagnaia è a un passo dalla vittoria del titolo.

Bagnaia vincente se…

Con un margine di 21 punti su Martin, Bagnaia ha la possibilità di conquistare il titolo già durante la Sprint di Valencia il prossimo sabato 25 novembre. Qualora Pecco ottenesse ulteriori 4 punti rispetto a Martin durante la Sprint in Spagna, programmata per sabato 25 novembre, amplierebbe il suo vantaggio a 25 punti sul pilota spagnolo.

Questo distacco lo confermerebbe campione del mondo per il secondo anno consecutivo, anticipando ancora prima dell’inizio della gara principale programmata a Valencia per domenica 26 novembre.

Arrivo a pari punti

Se Bagnaia dovesse ottenere un vantaggio di 25 punti su Martin dopo la Sprint di Valencia, diventerebbe aritmeticamente campione sabato. Questo sarebbe possibile poiché, durante la stagione, Pecco ha registrato più vittorie rispetto allo spagnolo. Pertanto, anche in caso di un pareggio di punti dopo la gara principale della domenica, Pecco si assicurerebbe comunque il titolo grazie al presunto vantaggio di almeno 25 punti.

Argomenti