x

x

Vai al contenuto

Mondiali di ciclismo, i convocati dell’Italia: assenti Ganna e Balsamo

Mondiali ciclismo convocati Italia

Mondiali ciclismo convocati Italia, è stato ufficializzato l’elenco per i Campionati del Mondo di Pista, che si terranno a Ballerup, nei pressi di Copenhagen, dal 16 al 20 ottobre. Il commissario tecnico Marco Villa, tra le donne, dovrà fare a meno di Elisa Balsamo, ma spicca la presenza delle campionesse olimpiche Guazzini e Consonni. Insieme a Paternoster, Fidanza, Alzini e la giovane promessa Venturelli, compongono il gruppo endurance. Per le prove veloci, Miriam Vece cercherà il riscatto dopo una deludente Olimpiade.

Tra gli uomini, mancherà Filippo Ganna, attuale campione del mondo nell’inseguimento individuale. Oltre ai protagonisti di Tokyo, come Milan, Lamon e Consonni, insieme al plurimedagliato Elia Viviani e al veterano Scartezzini, figurano Boscaro, Favero, Galli e Manlio Moro. Nella velocità, Matteo Bianchi, campione europeo del chilometro, e Stefano Moro, bronzo europeo nel keirin, guidano un gruppo giovane e promettente, con Minuta, Predomo e Napolitano, che negli ultimi tre anni hanno ridotto il divario con i migliori.

Nell’edizione dello scorso anno a Glasgow, l’Italia aveva conquistato l’oro nell’inseguimento individuale con Filippo Ganna, il bronzo con Jonathan Milan, l’argento nell’inseguimento a squadre maschile e il bronzo con Elia Viviani.

Leggi anche:

Argomenti