Mina che fine ha fatto. Il pubblico italiano desidererebbe vederla un’ultima volta ed invece deve accontentarsi di sentire solo la sua voce. Da tempo, infatti, Mina non appare in pubblico. Il figlio Massimiliano ha deciso di rompere il silenzio, raccontando tutta la verità sulla mamma. (Continua…)
Chi è Mina
Mina è una cantante, produttrice discografica ed è stata anche conduttrice televisiva e attrice. È soprannominata La tigre di Cremona ed è considerata una delle più grandi interpreti nella storia della musica pop italiana. La sua vocalità è caratterizzata da grande ampiezza ed estensione, capace di coniugare la potenza canora con la duttilità. Mina si distingue anche per le doti interpretative e l’eclettismo, che l’hanno portata ad affrontare con successo generi musicali spesso lontani tra loro. È l’artista musicale italiana di maggior successo discografico con oltre 150 milioni di album venduti. Nel corso della sua immensa carriera ha interpretato più di 1 500 brani, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. (Continua…)
Il ritiro dalle scene
La cantante Mina si è ritirata dalle scene sul finire degli anni Settanta. Il suo ultimo concerto è stato a Bussoladomani nel 1978. Nonostante il ritiro, il mito di Mina continua a restare vivo, così come la sua voce. Lo scorso 1° novembre è uscito l’ultimo singolo della cantante, “Buttalo via”, che anticipa l’uscita del nuovo album. Ciononostante, gli italiani, soprattutto quelli più anziani che l’hanno vissuta, sperano un giorno di rivederla dal vivo. Il figlio Massimiliano, in merito all’argomento, ha deciso di rompere il silenzio. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)